NORME &TRIBUTI

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER

I QUESITI DEI LETTORI

ARTICOLI

REGIONE

L'Umbria premia le villette e i capannoni

Fr.Mi.

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
10 novembre 2009

La legge regionale dell'Umbria (n. 13/2009) prevede chance sia per le villette sia per i capannoni. Nonostante introduca diversi limiti per preservare il territorio, la norma consente diversi interventi straordinari.

Ampliamenti. I lavori di ampliamento sono consentiti su edifici mono o bifamiliari a destinazione residenziale. Il bonus volumetrico non potrà superare il 20% della superficie utile coperta e, in ogni caso, i settanta metri quadrati.

Demolizioni e ricostruzione. A differenza delle ipotesi di ampliamento, per gli interventi di recupero su edifici a destinazione residenziale la legge umbra non fissa alcuna misura massima complessiva. È possibile, in sostanza, demolire e ricostruire un edificio di qualsiasi dimensione. La nuova costruzione potrà avere il 25% di superficie in più rispetto a quella demolita.

Il bonus-capannoni. La legge umbra dedica un articolo ai fabbricati produttivi, che abbiano destinazione industriale, artigianale o per servizi (quindi sono esclusi negozi e alberghi). La norma prevede la possibilità di demolire tali edifici ricostruendoli con una superficie aumentata del 20%, purché l'intervento sia inserito in un piano attuativo legato a superfici di grandi dimensioni.

10 novembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-